USARE PRATIKO E’ FACILISSIMO.
Si aggancia direttamente alle fronde dell’ albero con il suo gancio. I frutti che vengono brucati cadono sul nostro cestello depositandosi nel cilindro inferiore che funge da piccolo serbatoio. Una volta riempito basterà aprire la parte inferiore per effettuare il riempimento delle ceste per il frantoio.
Con Pratiko non dovrai stendere nessun telo sotto la tua pianta, non avrai più olive schiacciate con i piedi ed eviterai la presenza di corpi estranei nel tuo raccolto in maniera facile, semplice e rapida.
SCHEDA TECNICA.
Realizzato in polietilene rinforzato per garantire una maggiore resistenza all’usura, un minore attrito con le fronde degli alberi e la massima impermeabilità.
La struttura è in fibra di vetro rivestita e garantisce la massima robustezza mantenendo inalterata la flessibilità necessaria per inserire il cestello fra i rami.
Il nastro in velcro posto all’estremità del cilindro permette di scaricare il raccolto nelle ceste con estrema facilità.
I cavi di tenuta in poliestere ad alta tenacità sono collegati con un anello in gomma che permette di ammortizzare il peso del raccolto ed eventuali spostamenti laterali.
Il gancio metallico permette di agganciare e sganciare il cestello alle fronde dell’albero con estrema facililità.