SUPERMONTE Fusto per olio in acciaio inox 18/10 da Lit. 30

Super Monte Group Super Monte Group

Prodotto nuovo

SUPERMONTE Fusto per olio in acciaio inox 18/10 da Lit. 30 Ingrandisci
Con fondo saldato.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile.

50,00 €

tasse incl.

This product can be bought with COD

Dettagli

Fusto in acciaio inox 18/10 da Lit. 30 con fondo saldato e predisposizione per rubinetto filettato 1/2". 
Completo di coperchio a vite.

Tutti i prodotti con marchio Supermonte sono costruiti interamente  in acciaio inox 18/10 AISI 304 "BA" - X5 Cr NI 18/10 a norma del D.M. 21 Marzo 1973.

I fusti in acciaio Supermonte tipo tappo a vite vengono realizzati in acciaio inox 18/10 AISI 304, finitura "BA" e presentano la massima brilantezza.

Solo una corretta conservazione può mantenere a lungo ed invariate le caratteristiche chimiche ed organolettiche dell'olio.

Uno dei principali nemici dell'olio è la luce, sia quella diretta che quella diffusa.

Le olive contengono clorofilla, sostanza utilizzata nella fotosintesi per trasformare l'energia luminosa assorbita in ossigeno e zuccheri. La clorofilla è responsabile della colorazione verde, tipica degli oli nuovi. La clorofilla è un ottimo conservante, perchè è un antiossidante, ma solo al buio. Se l'olio viene esposto al sole la clorofilla diventa causa di ossidazione che determina un progressivo impoverimento delle sue qualità e a lungo andare all'inrancidimento. Per questo motivo l'olio deve essere sempre conservato in contenitori poco permeabili alla luce.

I contenitori in acciaio inox sono i migliori per conservare grandi quantità di olio, in quanto hanno le stesse caratteristiche delle bottigilie di vetro: proteggono integralmente il prodotto dalla luce e non lasciano passare alcun odore proveniente dall'esterno.

E' comunque necessario mantenere i contenitori lontano da qualsiasi fonte di calore.

L'olio extravergine di oliva va conservato in luoghi freschi e asciutti, lontano da fonti calore, in ambienti con escursioni termiche non  eccessive (con temperatura compresa  i 14 e i 20°C), va assolutamente protetto dalla luce diretta e dall'aria. In questa ualsituazione ottimale la qualità del prodotto resta integra per oltre 36 mesi.

Con le basse temperature l'olio può andare soggetto a congelamento, per cui, prima di iniziarne il consumo, occorre riportare il recipiente a temperatura ambiente (16-18°C) per alcuni minuti e agitarlo ripetutamente, per agevolare il ritorno del prodotto allo stato naturale.

Per la loro pulizia e manutenzione si consiglia un lavaggio con acqua tiepida e detersivo neutro. Evitare l'uso di acqua bollente, di sostanze acide e di pagliette abrasive o in lana di acciaio che danneggiano la superficie del contenitore.

Caratteristiche  tecniche dei fusti (fondo saldato).

Contenitori inox 18/10 AISI 304:
- Modello tappo a vite;
- Superficie lucida in "BA";
- Interamente spazzolati;
- Fondo saldato;
- Manici da trasposto saldati.

Dimensione: H 410 mm - Diametro 360 mm.

Accetto Site use cookies